Mosaici e intarsi, intarsi e intarsi

Modelli Chiamato a mosaico, disegni, ritratti e l’intero quadro ottiene una serie di materiali colorati. Inlay — è modelli più piccoli e complessi, preferibilmente curve, reclutati con gli stessi materiali. Mosaici e intarsio possono essere fatte di pietre colorate, vetro, marmo, osso, madreperla, metallo. Tuttavia, questi materiali sono anche usati pezzi di legno pregiato colorato.

E modelli intarsiati è ampiamente usato per decorare mobili.

Attualmente i modelli intarsiati per decorare falegnameria fatto da pezzi di piallato e segato impiallacciatura:. Rovere tinto ebano, mogano, noce, pero, acero, castagno, acero, carpino, bosso e altri Effettuate disegno o schiantarsi (incollati ) per decorare un colore di superficie, con o esso è incollato alla superficie, che copre completamente. Picture intarsiato con legni diversi, incollato (embedded) per decorare la superficie, chiamata intarsio. Stick Figure, copre completamente la superficie della base, chiamato intarsi.

Intarsio di geometrici o altre forme che costituiscono un modello chiamato intarsi ornamentali. Nella vita di tutti i giorni, intarsi e intarsi intarsio è spesso chiamato.

La base per la intarsi del legno può essere qualsiasi razza, tra cui conifere. Intarsio si è schiantato in piastrelle o andato in crash direttamente nella matrice. Nel primo caso, per formare una cavità nel rivestimento intarsi. Intarsio e intarsi sono immagini lisce e piane. Con la sua alta qualità artistica, che non riducono articoli igiene e, di conseguenza, nella pratica di produzione viene sempre più utilizzata, costringendo il filo, come un tipo di lavorazione artistica e non soddisfa i requisiti di igiene richiede tempo.

Ornamentali geometrie degli elementi intarsi stanno guadagnando un preciso parti adatte. Il lavoro si svolge in linea con lame affilate speciali — frese. Quando si usa un coltello con una lunga estremità ricurva impugnatura del manico poggia sulle spalle.

La direzione del taglio, allora diventa più stabile, più accurata.

Narrow vene della stessa comoda raccolta larghezza di compensato sui modelli speciali con l’aiuto del misuratore, in cui il perno viene sostituita da una taglierina affilata. Cerchi e anelli tagliati bussole; questo è inserito nella gamba invece di uno strumento matita. La piazza, romboidale, ornamenti scacchi effettuati essenzialmente sullo stesso principio, che viene utilizzato da un insieme di compensato sagomato.

Quando si compone intarsia è indispensabile per mantenere le dimensioni esatte di tutti i suoi elementi. In alcuni casi, la marcatura viene fatto utilizzando semplici articoli per il disegno bruscamente ochinёnnim matita. Disegni curve come segue. Il pattern predeterminato è suddiviso in elementi separati e ogni elemento è impostato su fanerki da razza, colore, consistenza e direzione della grana per adattarsi a lui. Dopo questa immagine nel suo complesso e gli elementi rimossi sigaretta o carta velina oliato (preferibilmente su carta lucida), ricevuto copia della pasta fanerki rilevante.

Fascicolazione frese tagliano tutti gli elementi del quadro.

Elementi di figure a grandezza considerevole ritagliate pizzo (jig) sega. Per fare questo, incollare i due fogli di carta attraverso raznoporodnyh compensato e incollato sul foglio superiore con il contorno tracciamento elementi raccolti. Secondo questo circuito e taglio prodotta.

La polvere deve essere tenuto inclinato alla superficie della lamiera da tagliare da un unico foglio inserto stretto e filo entra nella scanalatura dell’altro foglio.

Una volta che gli elementi raccolti da esse siano (guadagno) disegno incollato su un foglio di carta o sul viso tela. Come tale, il pattern composto incollato per decorare la superficie o incollata ad essa, e la carta o tela deve essere rivolta verso l’esterno.

Attaccando in cui la superficie di base è completamente chiuso, produrre impiallacciatura come convenzionale con la stampa in forma (non troppo vicino). Questo spesso sulla tela o sulla carta carico applicato, il feltro in precedenza un cuscino letto o fogli di gomma. In faneruemuyu superficie può incollare modello nella collezione di compensato.

Dopo colla impostazione strappare la carta o tela incollata alla figura e pulire i resti del ciclo. Diversi possono inumidire la carta o tela con acqua calda, per impedire lo strappo delle fibre dalla superficie dell’immagine incollata. Intarsio verniciato o lucidato simultaneamente con la superficie blasonato.

Schemi più o meno semplici e ripetitivi possono essere fatti cosiddetto metodo mosaico chertozianskoy. In questo metodo, diversi bar e legno colorato raznoporodnyh accuratamente trattati in conformità con la forma desiderata in un ordine particolare in un legno colla comune. Dopo la completa essiccazione del legname, fogli di compensato per dare — disegni.

Negli ultimi anni iniziato ad essere utilizzato per intarsi resina sintetica. Il più diffuso è resina fenolnoformaldegidnomolochnaya. Questa gomma è stato sciolto in etanolo per dare una pasta avorio pastosa.

La pasta può essere verniciato in qualsiasi colore con l’aggiunta di coloranti all’anilina alcol.

Intagliato sulla superficie è decorata con il disegno di profondità di 1-2 mm, è pieno di tutto l’approfondimento di pasta cotta. Asciugatura viene eseguita per 30-40 minuti. ad una temperatura di 70-80 °. Dopo l’essiccazione disegno chiusura superficie è lucida e poi lucidato con uno smalto la stessa resina.

Intarsia con una resistenza termica di questa resina ha una lucentezza vetroso. È possibile simulare avorio, pietre colorate e metalli.

Bruciare, pittura russa, decorazione assetto

Masterizzazione fuori fatto dipingere le sedute e schienali delle sedie piegate, allo stesso modo sono trattati con canne di bambù per mobili in vimini. Bruciare è utilizzato anche per la lavorazione artistica dei giocattoli, scatole, scatole.

Falegnameria Divisione di legno in base alla proprietà che brucia quando riscaldata oltre 150 ° prima di carbonizzazione acquisire diverse tonalità di marrone. I disegni realizzati da bruciore, luce e calore, non cancellati, ben verniciato e lucidato.

Masterizzazione viene effettuata:

1) timbro caldo;

2) un ago rovente;

3) tra le vie laminazione dei metalli a caldo.

Brucia timbro caldo, rovente, si applica solo nel settore artigianale per l’applicazione di piccoli disegni. Francobolli riscaldati scosse elettriche. Essi devono essere attentamente immagazzinato e prevenire la formazione di ruggine sopra lavelli.

Masterizzazione ago incandescente chiamato pirografo. Lavori ago su disegno o modello, apposto sul legno a matita o con carta carbone. I migliori disegni sono ottenuti su colori di legno dolce monocromatici (calce, ontano). L’ago è riscaldata da una scossa elettrica o un masterizzatore di alcol.

Apparecchio per termokausterom chiamato la pirografia. Parte Lavorare termokausterom hanno un ago di platino. Ago incandescente al rosso, spendere su un percorso e tutti gli altri colpi di un disegno a matita.

Masterizzazione figure in legno a rotazione tra due rulli rotanti riscaldati — pirotipiya — ampiamente utilizzati per tagliare sedute e schienali mobili piegato. Rulli bruciano mucchio, superficie trattata acquisisce una bella apparenza marrone. Bruciò modello inciso sui cilindri superiori.

Per essere in grado di cambiare l’immagine, il rullo superiore rende variabili.

I panini sono scosse elettriche riscaldata, a volte con bruciatori a gas. Scossa di calore è una più uniforme.

Pirotipiya spesso combinato con goffratura.

Russo (Khokhloma) pittura. Khokhloma pittura — uno dei più antichi metodi di lavorazione artistico nazionale russo di prodotti in legno. In questo metodo, il prodotto è stato impregnato con l’argilla, che viene poi rivestito con la vernice e quindi viene applicata vernice termoresistente è sottoposto al disegno e il prodotto essiccato. Essiccazione (quenching) viene effettuato in forno a 105 ° Russian.

Finiture materiale principale — argilla rosa e bianco, senza alcuna aggiunta di sabbia. Oltre a argilla e olio di lino, usato pigmenti in polvere di stagno e speciale vernice olio. La colorazione avviene nel vecchio stile russo stencil oa mano.

Il dipinto è durevole, poco costoso. Sotto la pittura utilizzata principalmente tiglio, raramente — ontano, betulla. Pittura Khokhloma sono gestiti principalmente torni e piccola carpenteria.

In questo modo si può anche fare il trattamento di prodotti complessi, ma sempre nei dettagli, che è la collezione E.; dopo disegno la forza di adesione può diminuire drasticamente sotto l’influenza di alte temperature di tempra.

Pittura Titolo Russian Khokhloma ha ricevuto dal villaggio Khokhloma, dove prima della Rivoluzione d’Ottobre era incentrata su fiere per la lavorazione del legno scritta. Attualmente, pittura Khokhloma è fatto in alcune parti della regione Gorky, ricchi giacimenti di speciali argilla e calce foreste.

Decorazione di superficie e rifornimenti di arte. Decorazione di superficie può essere realizzata in rame, bronzo, argento, oro, avorio, madreperla, tartaruga, pietre colorate. Questi ornamenti sono più tipici per gli ex stili di arredamento.

Attualmente, speciali decorazioni luminose sono raramente utilizzati; è fatto artistico accessori decorativi.

Attrezzature moderne di metalli non ferrosi e leghe, plastica non ferrosi, vetro colorato, resine sintetiche, PVC. Qualità Particolarmente prezioso ha raccordi in resina artificiale. E ‘forte, chiaro, igienico, macchiato in qualsiasi colore, non si accende, non ha paura di esposizione ad acidi, alcali, sali.

Gli accessori per tutti gli elementi selezionati, concordando con la sua forma, colore, finitura. Tra gli accessori di pittura e prodotti che non dovrebbe essere una netta differenza. Si consiglia di prendere un paio di accessori tono più scuro rispetto al tono generale della lavorazione del prodotto.

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